SEGUICI SU
Indietro

Tolfa Jazz Festival

Tolfa Jazz Festival
Tolfa Jazz Festival
A Tolfa come a New Orleans
Tolfa Jazz Festival
Tolfa Jazz Festival | A Tolfa come a New Orleans

Si parte il 19 luglio con la X edizione del Tolfa Jazz Festival che fino al 21 animerà il borgo medievale con musica e non solo.

Ad inaugurare la manifestazione saranno Danilo Rea, Timothy Martin, Fabrizio Bosso, Mauro Ottolini e Leon Beal, nei tre giorni del festival si avrà la possibilità di ascolta artisti di tutto il mondo per raccontare lo spirito di New Orleans, spaziando dal blues algospel, dal funk al soul fino al jazz.

Ad aprire questa decima edizione, come accade dal 2016, venerdì 19 luglio alle ore 19, sarà ancora una volta la Parata in Rosa con musica e balli per proseguire con la cena solidale, parte dell’incasso sarà devoluto alla Susan G. Komen Italia che dal 2000 opera nella lotta ai tumori al seno e organizzatrice di Race for the cure.

Fra le novità di quest’anno gli Incontri di Jazz: due lezioni gratuite tenute dall’esperto Stefano Zenni presso l’edificio storico di Palazzo Buttaoni.  Una verterà su Louis Armstrong (sabato 20 alle h 18.00) e l’altra sulla contaminazione fra danza e jazz (domenica 21 alle h 11.00).

E poi tanto spazio dedicato all’arte e all’artigianato con le mostre in programma, senza dimenticare l’enogastronomia con i piatti della tradizione culinaria di Tolfa e la “jambalaya” piatto tipico di New Orleans, lo street food e le birre artigianali.

Ricordiamo che l’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

Per il programma completo cliccate qui  

 

Immagini Correlate