SEGUICI SU
Indietro

SKETCH YOUR ’80 AUGMENTED REALITY DECK

SKETCH YOUR ’80 AUGMENTED REALITY DECK
SKETCH YOUR ’80 AUGMENTED REALITY DECK
tornano gli anni 80
SKETCH YOUR ’80 AUGMENTED REALITY DECK
SKETCH YOUR ’80 AUGMENTED REALITY DECK | tornano gli anni 80

Bonobolabo, con la collaborazione di ChickenBroccoli, lancia un concorso per la realizzazione di una grafica da skateboard che sarà utilizzata per la produzione di tavole a serie limitata e speciale tecnologia di realtà aumentata, grazie allo studio Alkanoids di Milano e all’applicazione per cellulare ARIA the AR platform.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti coloro i grafici, designer, illustratori e artisti senza limiti di età e nazionalità.

Il tema
Il tema del concorso sono il film, le serie tv ed i  cartoni animati degli ’80. La grafica si dovrà rievocare e risvegliare l’atmosfera dei magnifici ‘80, attraverso i miti del grande e del piccolo schermo: eroi ed eroine, buoni e cattivi, emozioni e ricordi dei grandi film, dei i telefilm e dei cartoni animati che hanno fatto compagnia il pomeriggio ad un’intera generazione.

Termini di iscrizione al concorso e modalità
L’iscrizione deve essere effettuata tramite l’apposito modulo di iscrizione e relativo template acquistabile costo di € 10,00. (nelle note trovate il link di rimando al bando completo ) Si può partecipare con una grafica per ogni template acquistato e si può partecipare in gruppo.

Modalità di partecipazione
L’artista deve compilare il form al seguente indirizzo e pubblicare sui propri canali social la grafica del concorso taggando @bononolabo e @chickenbroccolicinema.

Criteri di selezione
La commissione – composta da Marco Miccoli, Tai Yuh Kuo e Sebastiano Barcaroli – valuterà i progetti messi in opera dagli autori e selezionerà 10 finalisti. I parametri di giudizio di cui si terranno conto sono: originalità, creatività della grafica, coerenza con il tema.

Premi, premiazione e esposizione
Il primo classificato vincerà un contratto di esclusiva con Bonobolabo per la realizzazione di uno skateboard a tiratura limitata, che diventerà anche base di un’animazione a realtà aumenta grazie allo sponsor Alkanoids e all’applicazione ARIA the AR platform. I 10 progetti finalisti saranno stampati su carta e messi in mostra presso Bonobolabo – Via Mascarella 16 – Bologna, il giorno sabato 20 giugno 2020, in cui verrà dichiarato il vincitore.

Termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 31 maggio 2020.