SEGUICI SU
Indietro

Employerland

Employerland
Employerland
trovare lavoro è un gioco da ragazzi
Employerland
Employerland | trovare lavoro è un gioco da ragazzi

Employerland è una app nata dall'idea della startup innovativa omonima nel 2013 grazie a un finanziamento di Lazio Innova e di un business angel privato, che ha ottenuto anche un finanziamento da Invitalia con Smart & start nel 2014. Come funziona? Con Employerland i giocatori in cerca di lavoro possono mettersi alla prova rispondendo alle domande dei quiz appartenenti a otto diverse categorie di argomenti, come la logica, informatica, letteratura, musica, etc.

L'idea alla base di Employerland è molto semplice ma efficace: dare ai potenziali candidati tutti gli strumenti possibili per conoscere davvero le aziende, permettendo, tramite un'app, di creare un avatar, muoversi in un mondo virtuale dove gli edifici rappresentano le aziende e rispondere agli annunci di lavoro che più possono interessare e siano in linea con la loro preparazione.

Employerland  promette quindi di rendere la ricerca di lavoro più facile e stimolante per i candidati. Per l’azienda non è solo un risparmio di tempo o costi. Significa veramente mettere mano al processo di selezione, alle prove che servono per sondare le competenze dei candidati. Un approccio che va ben oltre la logica dei test di inglese o di informatica da far fare via web prima di incontrare i ragazzi. Un vero e proprio sistema aperto in cui più candidati si sfidano su una specifica competition magari di finance o di marketing.

In Employerland è inoltre possibile inviare il curriculum alle aziende presenti nell'app, e candidarsi ai lavori più interessanti. Come? Basterà cliccare sul logo della società per sapere tutto sulle sue offerte di lavoro, su storia, cultura e valori dell'azienda, anche grazie a video e file correlati. Anche le aziende possono lanciare i loro business competition, vale a dire dei  contest virtuali che premiano i migliori giocatori facendogli incontrare i manager dell'azienda che recluta. 

 

- Immagini Correlate -