SEGUICI SU
Indietro

Arts in Rome

Arts in Rome
Arts in Rome
premio di pittura
Arts in Rome
Arts in Rome | premio di pittura

L’Associazione Culturale Arts in Rome indice la terza edizione del concorso di arte pittorica figurativa e astratta contemporanea con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte e dare possibilità agli artisti di qualsiasi età, purché maggiorenni, genere e provenienza di emergere.

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, l’originalità e contemporaneità dell’opera. Per originalità si intende anche l’uso di reference proprie e originali come foto, immagini, etc… Per la realizzazione delle opere può essere utilizzato qualsiasi supporto (carta, cartone, metalli vari, alluminio, rame, ferro, legno, etc… purché non superino i 3 kg di peso). Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche in genere sia per astratto che figurativo tranne scultura o fotografia.

Le opere ammesse alla fase finale dovranno essere corredate di cornice, con attaccaglie già annesse, che non superino i 10 cm di larghezza rispetto all’opera stessa; le opere devono essere identificate nel retro con: titolo dell’opera, nome e cognome dell’autore, descrizione della tecnica, dal titolo e anno di esecuzione dell’opera.

Tra tutte le opere ritenute valide le prime 10 selezionate parteciperanno alla mostra che si svolgerà come Evento Finale e che servirà per la valutazione da parte del Comitato Curatoriale per l’assegnazione del Premio Finale per ciascuna sezione.

Per le prime 10 opere selezionate:

  • Mostra – evento pubblico presso una sede di Roma che verrà indicata in seguito, accompagnata da Comunicazione Stampa, Vernissage con invito aperto
  • Catalogo del Premio Arts in Rome 2020, cartaceo e digitale con pubblicazione e ISBN;

Tra le opere partecipanti all’Evento Finale, la Giuria, dopo la visione dal vero, assegnerà i seguenti premi:

  • I PREMIO SEZIONE FIGURATIVA​: 500 euro*
  • I PREMIO SEZIONE ASTRATTO​: 500 euro*