SEGUICI SU
Indietro

Use-it

Use-it
Use-it
La collana di guide gratuite scritte dai locali
Use-it
Use-it | La collana di guide gratuite scritte dai locali

Use-it è la collana di guide turistiche gratuite per giovani viaggiatori che si distinguono rispetto a quelle tradizionali per alcuni motivi, scopriamo insieme quali. La caratteristica principale delle guide Use-it? Sono redatte dai cittadini delle diverse città e non da giornalisti di viaggio ed è per questo che assumono una connotazione non commerciale. Rispetto alle guide in commercio, infatti, nelle guide Use-it la segnalazione dei posti menzionati è autentica, vera perchè nessuno dei posti citati paga per essere menzionato. Le distribuzione delle guide poi è completamente gratuita e libera.

Di solito è possibile trovarle negli ostelli cittadini proprio perchè il target di riferimento sono i giovani viaggiatori. E' per questo che le mappe Use-it sono progettate e disegnate da giovani locali per garantire ai turisti di godersi al meglio la città che stanno visitando. Inoltre, sono aggiornate annualmente, offrendo così il meglio delle proposte adatte al budget dei giovani viaggiatori, consentendo loro di entrare a contatto con esperienze autentiche e dirette, per sorbire appieno l'anima della città che si sta visitando, entrando a contatto con gli abitanti del posto. 

Oltre alle linee guida interne alla collana, le Use-it contengono anche le indicazioni dei governi locali per proporre offerte culturali costantemente aggiornate e non falsate dalle logiche commerciali delle classiche guide turistiche. Tante le mete attualmente coperte che spaziano dall'Italia alla Norvegia, dalla Spagna all'Austria.

È possibile scaricare e stampare gratuitamente le guide attraverso il sito https://www.use-it.travel/home. Per alcune città  tra cui Anversa, Brussels, Bruges, Ghent, Leuven, Mechelen, oltre alla guida cartacea è disponibile anche un sito e un'app gratis.

- Immagini Correlate -
Use-it