SEGUICI SU
Indietro

C SIAMO

C SIAMO
C SIAMO
il fotopremio
C SIAMO
C SIAMO | il fotopremio

Parte la seconda edizione di C SIAMO, il fotopremio della metro C e del suo territorio, che l’anno scorso ha conosciuto un successo oltre le aspettative.

Il tema è documentare il percorso che la terza linea metro della Capitale compie entro i confini amministrativi di Roma 5. Le fermate da documentare, sei in tutto, sono queste: Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti e Parco di Centocelle. Il concorso è gratuito e aperto a tutti i cittadini maggiorenni. Scadenza per presentare le immagini, il 30 settembre 2018. Le prime due foto classificate per ognuna delle stazioni saranno stampate nelle dimensioni dei pannelli della metro C ed esposte con didascalia nella stazione ritratta.  

Il concorso sarà gratuito e aperto all’intera cittadinanza. Tre le sezioni: racconti inediti in italiano, poesie inedite in italiano, pièce teatrali. I primi classificati delle tre sezioni saranno premiati con la pubblicazione e la distribuzione di un volume dedicato al premio letterario, a cura del Municipio.  Il vincitore della sezione “pièce” vedrà la propria opera rappresentata da un laboratorio teatrale a cura del Teatro Biblioteca Quarticciolo. Vi parteciperanno esclusivamente cittadini del territorio, nel corso del medesimo evento pubblico saranno letti i testi vincitori delle sezioni racconto e poesia. Leggi qui il bando di concorso.

Scarica il bando di concorso. Scadenza per presentare i testi, il 21 settembre 2018.