SEGUICI SU
ZOO
ZOO
Concorso di illustrazione
ZOO
ZOO | Concorso di illustrazione

Il Comitato Ludicomix e il Collettivo Le Vanvere danno il via al concorso di illustrazione all’interno del festival Ludicomix 2017, che si svolgerà nei giorni 22-23 Aprile 2017 a Empoli. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di una Mostra di illustrazione, il cui tema è legato alla definizione della parola “ZOO”. L’oggetto di questo concorso è l’interpretazione libera di questa parola, che la si voglia interpretare alla lettera o che se ne voglia dare una visione più ampia, legata al mondo in cui viviamo, in cui ognuno di noi vive una continua esposizione al pubblico.

Per la partecipazione al concorso sono previste due categorie, una denominata ILLUSTRATORI A KM ZERO per i candidati nati o residenti in Toscana,  mentre per i candidati delle altre regioni italiane o internazionali la categoria è FILIERA LUNGA.

Al termine del concorso, è prevista una selezione di 30 opere:
15 di illustratori e artisti toscani che andranno a comporre la mostra “Illustratori a km 0”
15 di illustratori e artisti dalle altre regioni d’Italia e internazionali che andranno a comporre la mostra “Filieralunga”.

Al concorso sono ammessi tutti gli illustratori e gli artisti italiani ed internazionali, senza limiti di età e di tecnica. Per l'adesione, i partecipanti dovranno inviare i lavori, all’indirizzo mail levanvere@gmail.com specificando nell’oggetto “SELEZIONE ILLUSTRATORI MOSTRA ZOO 2017”), rinominando I file nel seguente modo: NOME COGNOME TITOLO DELL’OPERA.

Tutti i Partecipanti, con l'adesione al Concorso,  danno il loro assenso all'utilizzo delle immagini che il Comitato Ludicomix provvederà a stampare e utilizzare per la pubblicazione di un eventuale catalogo della mostra che sarà regalato o in casi eccezionali venduto in particolari occasioni per finanziare le attività relative alla mostra.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita ma occorre effettuare l’iscrizione su “Le Vanvere” http://www.vanvere.it/

Regolamento e il modulo di iscrizione. http://www.vanvere.it