SEGUICI SU
Indietro

YOUTHLAB 2020

YOUTHLAB 2020
YOUTHLAB 2020
un ciclo di seminari online con al centro l'innovazione
YOUTHLAB 2020
YOUTHLAB 2020 | un ciclo di seminari online con al centro l'innovazione

Fino al 10 dicembre sarà possibile partecipare al nuovo ciclo di seminari online per illustrare le opportunità offerte ai giovani che desiderano affacciarsi al mondo del lavoro con una marcia in più grazie all'innovazione, declinata diversi campi.

YouthLab è il ciclo di seminari online organizzati da Informagiovani Roma Capitale con l’intento di esplorare alcuni dei settori produttivi a più alto tasso di innovazione, che grazie all’incontro con la tecnologia offrono maggiori opportunità ai giovani.

I settori che, grazie alla tecnologia, vedono modifcarsi le dinamiche produttive e creative sono i più diversi, accomunati tutti però da un'amplificata opportunità di accesso offerta ai ragazzi proprio in virtù della loro maggiore capacità di adattarsi ai cambiamenti in atto: medicina, design, robotica e professioni innovative offrono così un nuovo trampolino di accesso ai nativi digitali. 

Calendario:

  • 25 novembre: Intelligenza artificiale e robotica
  • 3 dicembre: Tecnologia per la medicina
  • 10 dicembre: Creativity Focus - Design industriale

Come partecipare

La partecipazione ai seminari online è libera. E' necessario collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà, inoltre, possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Immagini Correlate