SEGUICI SU
Indietro

Youth Wiki

Youth Wiki
Youth Wiki
la piattaforma sulle iniziative a sostegno dei giovani in Europa
Youth Wiki
Youth Wiki | la piattaforma sulle iniziative a sostegno dei giovani in Europa

Tutte le informazioni sulle politiche giovanili in tutta Europa raccolte in un unico database: è finalmente online Youth Wiki, uno strumento interattivo che fornisce informazioni sulla situazione dei giovani in Europa e sulle politiche nazionali per la gioventù sostenute dalla Direzione Generale della Commissione Europea per l'Istruzione, la Gioventù, lo Sport e la Cultura. Tutto questo in un formato coerente, aggiornato e fruibile. L'obiettivo? Migliorare la conoscenza delle tematiche giovanili in Europa.

La nuova enciclopedia online nel settore delle politiche nazionali a favore dei giovani rappresenta un vero e proprio database esaustivo di strutture nazionali, di politiche e di azioni. Otto i settori principali individuati nella Strategia UE per i Giovani 2010-2018: istruzione e formazione, occupazione e imprenditorialità, salute e benessere, partecipazione, attività di volontariato, inclusione sociale, gioventù e mondo, creatività e cultura.

Rispetto ai contenuti, questi sono sviluppati sulla base delle priorità politiche fissate dalla Commissione europea e dagli Stati membri nel quadro della cooperazione europea nel settore della gioventù. Le informazioni, elaborate e aggiornate dai Corrispondenti Nazionali (NCs) designati dai governi di ciascun paese partecipante, sono principalmente qualitative e permettono un’analisi delle riforme e delle tendenze negli orientamenti delle politiche nei diversi paesi partecipanti.

- Immagini Correlate -