SEGUICI SU
Indietro

XXI edizione ROMICS

XXI edizione ROMICS
XXI edizione ROMICS
il festival dedicato ai fumetti
XXI edizione ROMICS
XXI edizione ROMICS | il festival dedicato ai fumetti

Fumettisti e illustratori preparatevi: Romics sta per tornare! La grande fiera dedicata al fumetto e al cosplaying si appresta a spegnere la ventunesima candelina. Il Festival del fumetto si svolgerà dal 6 aprile al 9 aprile 2017 all’interno della Fiera di Roma. Come sempre, l’evento offrirà un ricco programma di eventi, con ospiti d’eccezione che animeranno la kermesse.

Occhi puntati sul mondo dei fumetti ovviamente, ma ci sarà spazio anche per il cinema, giochi e intrattenimento. Grande ospite d’eccezione sarà quest’anno Yoshiyuki Tomino, padre di Gundam, al quale sarà consegnato il Romics d’Oro. Ad essere premiati con lo stesso riconoscimento anche Sharon Calahan, direttrice della fotografia di Pixar; Giuseppe “Cammo” Camuncoli matita che ha dato vita a saghe pubblicate anche negli USA; Matteo Casali, sceneggiatore conteso dalle più grandi editrici internazionali; Igort, uno dei più grandi maestri del fumetto e dell’illustrazione internazionale.Tra gli appuntamenti imperdibili al Romics, anche i 75 anni di Wonder Woman, a cui sarà dedicata una speciale mostra, nonché il festeggiamento dei 60 anni di Cocco Bill, noto pistolero del celebre Benito Jacovitti. Verrà reso omaggio anche a Carlo Rambaldi, con una mostra che ripercorre le fasi ideative e creative delle sue amatissime creature, tra cui E.T.

Regione Lazio a Romics
Anche quest’anno la Regione Lazio ha deciso di partecipare a Romics con un proprio stand, realizzato con la collaborazione di LAZIOcrea e Lazio Innova. La Regione Lazio presenta i tanti servizi messi in campo per valorizzare la creatività nel Lazio e presso lo stand sarà possibile ricevere informazioni sui bandi regionali per l'imprenditoria giovanile, le startup e le industrie creative, sui programmi di formazione e su garanzia giovani. Sarà presentato il volume “Le eccellenze creative del fumetto e dell'illustrazione di Roma e del Lazio 2017” per far conoscere la scena romana in Italia all'estero. Sarà, inoltre, presentato il libro che raccoglie i vincitori del concorso a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole superiori del Lazio per realizzare un fumetto contro la violenza sulle donne.

 

Immagini Correlate