SEGUICI SU
Indietro

WORK FAMILY (RE) BALANCE 2019

WORK FAMILY (RE) BALANCE 2019
WORK FAMILY (RE) BALANCE 2019
un contest per fotografare tempi di conciliazione famiglia-lavoro
WORK FAMILY (RE) BALANCE 2019
WORK FAMILY (RE) BALANCE 2019 | un contest per fotografare tempi di conciliazione famiglia-lavoro

Work-Family (re)balance è il contest fotografico che la Fondazione Marco Vigorelli e l’Associazione Culturale TWM Factory promuovono per sostenere la riflessione sulle aspettative del lavoro e i bisogni della famiglia. Il concetto del work-life balance si riferisce alla capacità di bilanciare in modo equilibrato il lavoro e la vita privata. Il tema della conciliazione è un criticità che riguarda sicuramente più le donne che lavorano e ha a che fare con la possibilità concreta di trovare e mantenere un’occupazione, soprattutto dopo la nascita dei figli.
Ai Millennials, portatori di nuove energie, viene rivolto l’invito a rappresentare la difficile integrazione tra lavoro e famiglia e rendere visibile l’importanza della vita personale di ogni individuo e delle sue relazioni che si traduce, anche, in benessere aziendale di cui tutti possano beneficiare. Attraverso 3 immagini che tocchino, tra gli altri, i temi dello smart working, del congedo di maternità/paternità, del welfare aziendale. 

Chi può partecipare
Il concorso è rivolto a fotografi e appassionati tra i 19 e i 29 anni.

Premi
Il primo premio è di 1.000 euro. Sono previste, inoltre, due menzioni speciali. Il vincitore e i due fotografi menzionati saranno inseriti nella comunicazione relativa al concorso fotografico e i loro lavori saranno pubblicati sul sito della Fondazione Marco Vigorelli e su quello di The Walkman Magazine.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per iscriversi, gli interessati dovranno inviare una email all’indirizzo info@marcovigorelli.org, con le foto e la documentazione richiesta nel Bando, entro il 20 dicembre 2019.