SEGUICI SU
Indietro

WELCOME TO ROME

WELCOME TO ROME
WELCOME TO ROME
un viaggio straordinario nei 2700 anni della città eterna
WELCOME TO ROME
WELCOME TO ROME | un viaggio straordinario nei 2700 anni della città eterna

C’è tempo fino al 31 dicembre 2019 per viaggiare nel tempo e visitare l’antica Roma grazie e Welcome to Rome, uno show unico multimediale, un viaggio nei 2700 anni della città eterna. La mostra, all’interno dell’ex cinema Augustus, riesce a coinvolgere grandi e piccoli grazie a proiezioni e plastici interattivi. Un viaggio nel tempo e nello spazio che consente ad ogni singolo visitatore di profilare la propria visita, attraverso la creazione di una mappa personale. Quattro exhibit interattivi permettono di osservare i Fori Imperiali, il Foro di Augusto, il Mausoleo di Adriano e la Basilica di San Pietro, vedendoli trasformarsi nel tempo e nello spazio  lungo i secoli dell' evoluzione urbanistica della metropoli, che ai tempi della sua massima espansione, contava già 1 milione di abitanti.

2700 anni in 27 minuti: passando per le epoche che hanno costruito l'identità della città eterna. Pareti e soffitti si animano, mentre a terra un grande plastico della città si illumina per mostrare l’evoluzione di Roma nei secoli. L’illusione è quella di planare sulla città attraverso i secoli, muovendosi non solo all’esterno, ma anche all’interno di monumenti, palazzi, chiese e piazze.

La proiezione e gli exhibit interattivi sono accessibili anche ai disabili, una mostra dal respiro davvero internazionale con un’audioguida disponibile in 8 lingue. Roma caput mundi: la città eterna torna agli antichi fasti, dimentica dei tempi che corrono.

Immagini Correlate