SEGUICI SU
Indietro

Via Francigena: vota il video più creativo

Via Francigena: vota il video più creativo
Via Francigena: vota il video più creativo
INFO POINT MOBILE, un like per la via Francigena
Via Francigena: vota il video più creativo
Via Francigena: vota il video più creativo | INFO POINT MOBILE, un like per la via Francigena

Creativi che interagiscono con il lavoro di altri creativi attraverso i social network. Grazie a Facebook si può contribuire con il proprio voto a decretare il vincitore del contest “INFO POINT MOBILE per la via Francigena”, iniziativa messa in campo dalla Regione Lazio in occasione del Giubileo straordinario indetto da papa Francesco.

Un veicolo ecosostenibile in arrivo sulla via Francigena
Realizzare attraverso un video di massimo tre minuti un veicolo ecosostenibile da utilizzare all’interno della via Francigena per offrire a tutti informazioni e assistenza, soprattutto in quei tratti più difficili da percorrere. E’ stato questo lo scopo di “INFO POINT MOBILE per la via Francigena”, un concorso che ha messo in campo l’estro e la fantasia di tutti coloro che, dallo scorso 21 dicembre al 16 febbraio, si sono cimentati nell’impresa realizzando video, amatoriali o professionali, su quello che a breve si trasformerà nel nuovo INFO POINT MOBILE alla portata di ogni pellegrino. Un evento che tra gli altri è riuscito a coinvolgere anche un percorso antico come la via Francigena, famosa sin dal Medioevo come percorso di pellegrinaggio che dalla Francia portava fino a Roma; una via che ha adesso una motivazione in più per essere percorsa dai già numerosi amanti del trekking e pellegrini che ogni anno lasciano qui le loro impronte.

Un clic per decretare i vincitori
E la posta in palio inoltre non è indifferente; al primo classificato del concorso andranno 3 mila euro, 1.500 al secondo video e 500 euro a chi si aggiudicherà la medaglia di bronzo. Come? Grazie anche al voto di ognuno di noi. Oltre infatti alla valutazione di un’apposita Commissione, dal primo febbraio sono via via pubblicati sulla pagina Facebook dell’evento (“INFO POINT MOBILE per la via Francigena”) i diversi video che si sono presentati e i “mi piace” dei vari utenti concorreranno per il 50% a identificare il video vincitore.

- Immagini Correlate -
Via Francigena: vota il video più creativo