SEGUICI SU
Indietro

Vitamina G

Vitamina G
Vitamina G
attività creative
Vitamina G
Vitamina G | attività creative

Hai tra i 18 e i 35 anni e vuoi migliorare il territorio e la comunità in cui vivi? Con Vitamina G puoi mettere in pratica la tua idea e trasformarla in un progetto con un contributo a fondo perduto fino a 25 mila €!

Vitamina G è l'avviso pubblico che intende sostenere sul territorio della Regione Lazio progetti e iniziative proposte da giovani fino al compimento del trentacinquesimo anno di età, finalizzati ad incoraggiare lo spirito di iniziativa delle nuove generazioni in attività creative, culturali e tecnologiche e ad accrescere competenze anche di tipo professionale, del tempo libero, della vita associativa, di integrazione, aggregazione e di solidarietà, promuovendo anche le relazioni intergenerazionali, le pari opportunità e contrasto alla violenza, la crescita e la diffusione della cultura della legalità.

Per questa nuova edizione la Regione Lazio ha apportato importanti modifiche sulla partecipazione al bando, anche grazie alle segnalazioni degli utenti. Inoltre la data di iscrizione è stata prorogata al 20 luglio 2020.

ELIMINATA LA FIDEIUSSIONE. La fideiussione era un ostacolo e problema per molti: ora non è più richiesta.
AUMENTATA LA QUOTA D’ANTICIPO DEL CONTRIBUTO. Per sostenere la tua liquidità, l’anticipo sarà erogato in più tranches e potrà arrivare fino all’80% del contributo richiesto con la seguente modalità: l’erogazione avverrà per il 20% all’avvio del progetto e, per la restante parte, con stati di avanzamento, dietro rendicontazione di un importo almeno corrispondente a quello dell’anticipo ricevuto. L’importo erogato allo stato di avanzamento sarà pari a quello regolarmente rendicontato.
INTRODOTTO IL SOCCORSO ISTRUTTORIO. In sede istruttoria, dopo la scadenza del bando, in caso di irregolarità o carenza documentale – ad eccezione delle cause di esclusione esplicitamente disciplinate dall’Avviso Pubblico – la Regione provvederà a richiedere alle Associazioni o ai Gruppi informali, tramite PEC, la regolarizzazione o l’integrazione delle domande.
AGGIORNATI I MODELLI. Dai un’occhiata ai modelli, noterai piccole modifiche, ma è importante inviare i modelli aggiornati.
ULTERIORI PICCOLE PRECISAZIONI. Qualche dettaglio che ti può essere utile nella predisposizione del progetto:
- E’ possibile inviare il progetto esclusivamente via PEC (Posta Elettronica Certificata). Non è più possibile inviare le proposte via raccomandata A/R o consegna a mano.
- I soggetti sostenitori possono avere sede anche fuori dalla Regione Lazio;
- Per le risorse umane esterne e i soggetti terzi dovrai presentare la lettera di collaborazione solo se la loro partecipazione contribuisce a qualificare il tuo progetto;
- Sono ammissibili le spese per igienizzazione e sanificazione ambienti, dispositivi di protezione individuale, da inserire all’interno della Macrovoce 5 (costi amministrativi e generali);
- A seconda dell’andamento della pandemia da COVID-19, al momento della realizzazione del tuo progetto, potrai attualizzarlo per renderlo compatibile con le disposizioni di contenimento del contagio vigenti in tale periodo;
- Hai qualche giorno in più per inviare il tuo progetto: la scadenza del bando è stata posticipata come ultima data alle ore 12.00 del 20.07.2020. 

Le risposte ai quesiti via mail sono ricominciate e nei prossimi giorni sarà data risposta a tutti.

Hai ulteriori domande? Attenzione: invia i tuoi quesiti a areapolitichegiovanili@regione.lazio.it entro il 5° giorno lavorativo antecedente alla scadenza del bando (ore 12.00 del 20.07.2020).

Ora non ci resta che farti un grande… in bocca al lupo!

Clicca QUI per accedere al bando completo!