SEGUICI SU
Indietro

Virtual Reality Contest

Virtual Reality Contest
Virtual Reality Contest
Life Science
Virtual Reality Contest
Virtual Reality Contest | Life Science

Sfida virtuale che chiama a raccolta ricercatori, startup, maker, formatori esperti e studenti universitari per dare il loro contributo all’emergenza sanitaria 

Aperta la call del terzo contest del progetto Scouting The Future, Dalla robotica alle scienze della vita: quando la Regione Lazio INNOVA! promosso da Regione Lazio e organizzato da Lazio Innova e Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con l’azienda Comau. Nel Virtual Reality Contest - Life Science è Comau a lanciare la sfida.

A chi si rivolge
Possono accedere alla sfida: persone fisiche, individualmente o in team; singole imprese in qualsiasi forma giuridica. 

La partecipazione è aperta a startupper, ricercatori, universitari, maker, imprenditori e formatori esperti. Ogni soggetto, persona fisica o impresa, può partecipare con un’unica proposta. 

La sfida
Covid-19. Quali tecnologie (a partire dalla robotica ma non solo) vorresti vedere adottate per affrontare e gestire al meglio l'emergenza sanitaria del nostro Paese? I partecipanti dovranno rispondere con un’idea di prototipo o un prototipo già elaborato di cui si possano prevedere futuri sviluppi.
Le idee devono: riguardare la creazione o lo sviluppo di nuovi prototipi rispondenti alla sfida specifica; realizzarsi o svilupparsi sul territorio della regione Lazio. 


Le idee pervenute saranno valutate da Lazio Innova e Fondazione Mondo Digitale. Al vincitore viene riconosciuto un premio di 1000 euro offerto da Lazio Innova e la possibilità di usufruire di un percorso di accelerazione con Lazio Innova dell’idea presentata. 


L’iscrizione e la partecipazione alla sfida è gratuita. Per partecipare è necessario mandare la propria proposta entro il 20 maggio 2020 contest@mondodigitale.org, allegando i documenti elencati nel bando.

Regolamento completo su Lazioinnova.it.