SEGUICI SU
Indietro

Videocittà

Videocittà
Videocittà
Il festival della visione
Videocittà
Videocittà | Il festival della visione

Videocittà 2019 è “Il Festival della Visione”: una piattaforma che continuerà a scoprire, come nel 2018, le novità delle Immagini in movimento, e a promuovere la filiera produttiva e occupazionale dell’audiovisivo.

Attraverso le più diverse discipline e le multiformi espressioni delle Immagini in movimento, Videocittà offre uno sguardo visionario, per coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo (180.000 partecipanti nella I Edizione).

Occhi e immaginazione saranno stimolati e sorpresi dalle numerose attività proposte: proiezioni, live performance, multivisione, realtà virtuale, talk e intrattenimento, videomapping, videoarte.

Dagli eventi visivi, video talk, mostre immersive, spettacoli dal vivo, alle iniziative legate alla moda e ai progetti extra, fino all’arte visuale della Videoart Week che coinvolgerà anche il MAXXI. Dentro il programma di Videocittà, il videomapping con le proiezioni sui monumenti nel cuore della Capitale e in anteprima mondiale lo spettacolare gioco di luci sul Palazzo dell’ENI all’Eur.

Fino al 6 gennaio un incredibile viaggio nel tempo alla scoperta di Van Gogh e Monet! Grazie alla tecnologia VR il visitatore sarà immerso a 360 gradi nei paesaggi, nei colori, nelle atmosfere, ai tempi di Arles e Giverny, come se stesse vivendo all’interno del quadro.

Immagini Correlate