SEGUICI SU
Indietro

Video Contest

Video Contest
Video Contest
Innovazione: Sostantivo Femminile
Video Contest
Video Contest | Innovazione: Sostantivo Femminile

Parte l'edizione 2017 del Video Contest "Innovazione: Sostantivo Femminile" dove si cercano donne innovatrici e esperte di digitali che vogliono mettersi in gioco realizzando un video della durata massima di due minuti dedicato al concept di “Donna e Innovazione” e che siano pronte ad interpretare il tema dell’innovazione e dell’Internet delle cose (Internet of Things - IoT).

Al Video Contest è possibile partecipare come singolo o in gruppo compilando il form di iscrizione reperibile su www.biclazio.it indicando con chiarezza: il titolo del Video e il link dal quale scaricarlo (ad esempio: Dropbox, ecc) oppure indicare se verrà inviato tramite WeTransfer, fornendo obbligatoriamente una sintetica descrizione del Video. Si possono utilizzare foto, immagini, fumetti, grafici, e tutto quanto si ritiene utile, l’importante è che tutto sia contenuto in un video (Formato ideale: 16:9 Full HD 1920X1080, file .mp4 o .mov, codec video h264) della durata massima di 2 minuti.

A partire dal 27 febbraio fino al 3 marzo 2017, in ordine cronologico rispetto alle iscrizioni, i video verranno caricati sulla pagina Facebook di BIC Lazio https://www.facebook.com/biclazio - evento “Video Contest Innovazione: Sostantivo Femminile”.

Le votazioni verranno date da ogni utente social, il quale potrà condividere e segnalare con un “mi piace” il video prescelto. Il numero dei “mi piace” costituirà parte del punteggio complessivo che ogni video potrà ottenere.

Per la selezione finale, tutti i video saranno sottoposti a una commissione che li valuterà tenendo conto dei: voti assegnati dagli utenti social a ciascun video (fino al 50% del punteggio complessivo); originalità, creatività, coerenza con le finalità e il tema del contest; ampiezza nella declinazione del concetto d’innovazione.

La premiazione avverrà nel corso dell’evento “Innovazione: Sostantivo Femminile” che si terrà a Roma in occasione delle attività correlate all’ “8marzo”, dove verranno corrisposte somme in denaro ai primi tre classificati, così ripartite: 1° Video Classificato euro 3.000; 2° Video Classificato euro 1.500; 3° Video Classificato euro 500.

Il video vincitore sarà, inoltre, promosso attraverso tutti i canali social della Regione Lazio come strumento di promozione dell’innovazione e sviluppo dell’innovazione nell’imprenditoria femminile.

Tutte le informazioni e i dettagli del concorso sono pubblicate nel Regolamento. Info aggiuntive sono contenute nelle pagine dedicate alla registrazione e all’evento. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail m.lombardi@biclazio.it