SEGUICI SU
Indietro

Vetro non vetro

Vetro non vetro
Vetro non vetro
Dal decò al liberty, dal sapore bizantino a quello contemporaneo, il vetro in tutta la sua bellezza
Vetro non vetro
Vetro non vetro

Nel laboratorio artistico Vetro Artefatto Mirella Russo e Ivana Urso realizzano vetrate artistiche, elementi d'arredo, specchi sabbiati e decorati, lampade e oggetti di design. Si tratta di una bottega di arti applicate nata dall'unione di due artiste affascinate dalla trasparenza e dalla luminosità del vetro, oltre che dal suo enorme potenziale. La perizia tecnica si unisce alla creatività e alla sperimentazione per dare vita ad arredi, oggetti decorativi o a vetrate artistiche, per le quali si usano solo materiali pregiati. Quelle a piombo sono spesso arricchite da inserti dipinti a grisaglia e cotti a gran fuoco con ossidi e smalti.

Quelle più moderne sono, invece, caratterizzate da decori astratti. Vetrofusione, Tiffany, sabbiatura e vetro temperato sono solo alcune delle tecniche usate.
Vetro Artefatto si occupa anche di arredamento d'interni: specchi, lampade, cornici, sedie, tavoli o anche sculture, piatti e vasi, collaborando spesso con architetti e designer oppure con artisti.
Creare il nuovo, sì, ma anche salvare il “vecchio”; a questo proposito la bottega si occupa del restauro e recupero di vetrate antiche. E non è tutto, la passione e l'amore per l'arte vetraria si trasformano in corsi di lavorazione del vetro - mosaico compreso - sia per principianti che per esperti.

 

POTREBBE INTERESSARTI