SEGUICI SU
Indietro

VAN GOGH ALIVE prorogata fino al 23 aprile

VAN GOGH ALIVE prorogata fino al 23 aprile
VAN GOGH ALIVE prorogata fino al 23 aprile
A Palazzo degli Esami 3 mila immagini del pittore olandese
VAN GOGH ALIVE prorogata fino al 23 aprile
VAN GOGH ALIVE prorogata fino al 23 aprile | A Palazzo degli Esami 3 mila immagini del pittore olandese

Il girasole mi appartiene in un certo senso” … E dopo di lui, in un certo senso, appartiene a tutti noi". “Il modo migliore di amare la vita è amare molte cose

E lui, a giudicare dai suoi quadri, amava molto il mondo. L’anima di Van Gogh, l’artista tormentato, appassionato, che crea bellezza con i suoi inconfondibili, rapidi tocchi di pennello, rivive in questa mostra evento che, acclamata, ha fatto il giro del mondo e ora arriva a Roma,

Van Gogh Alive - The Experience non è solo una mostra multimediale, è un’esposizione multisensoriale all’interno della quale lo spettatore si può immergere nel mondo emozionale del celebre pittore olandese considerato il precursore dell’Espressionismo, che imprimere sulla tela le sue prorompenti emozioni altalenanti, spinto da una prepotente necessità interiore di trasmettere un’immagine della propria percezione del mondo.

Palazzo degli Esami, a Trastevere, ben si presta con i suoi ampi spazi a regalare ampio respiro all’esibizione e riapre dopo decenni le proprie porte al pubblico.
“Il visitatore - spiega Rob Kirk, curatore della mostra - diventa così un tutt’uno con le 3.000 immagini che si animano e con le pareti, le colonne, i soffitti e i pavimenti che si muovono grazie all’innovativa tecnologia video. Si tratta di un sistema multimediale unico, sviluppato da Grande Exhibitions, che armonizza motion graphic multicanale, suono surround di qualità cinematografica, con oltre 40 proiettori ad alta definizione per fornire immagini dettagliate e particolari in primo piano.”

La mostra, prodotta da Grande Exhibitions e Ninetynine, è stata realizzata con il patrocinio del MIBACT e dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma.

Immagini Correlate