SEGUICI SU
Indietro

Niche, la piattaforma per brand e creativi

Niche, la piattaforma per brand e creativi
Niche, la piattaforma per brand e creativi
In Italia la creatura di Twitter per la comunicazione digitale
Niche, la piattaforma per brand e creativi
Niche, la piattaforma per brand e creativi | In Italia la creatura di Twitter per la comunicazione digitale
Quale può essere oggi il luogo migliore per mettere in contatto brand internazionali e creativi della comunicazione digitale? Senza dubbio il web e i social network. Per questo è nata Niche, la piattaforma in grado di collegare domanda creativa e offerta di lavoro tra aziende in cerca di creativi per creare una big community in grado di progettare originali campagne. La novità che ci interessa è che ora  Niche, attiva dal 2013, approda anche in Italia.
Niche, che in italiano significa nicchia, in pochi anni è cresciuta a tal punto da entrare nella scuderia digitale targata Twitter, raggiungendo oltre i 30 mila social media creator. Una garanzia di visibilità che finalmente, ora, riguarda anche il mondo dei creativi italiani. 
 
Niche per i creativi e  le aziende
Cosa offre in concreto Niche? A metà strada tra una community, una piattaforma digital e un servizio di talent scouting, Niche si inserisce di diritto tra le nuove realtà digitali che offrono l’opportunità a tutti i creativi specializzati nella comunicazione online e social di lavorare per le campagne dei più grandi brand mondiali. Unica intermediaria tra le due parti è la stessa piattaforma. Partiamo dal principio: Niche divide i creativi in base al rispettivo campo di specializzazione e al target cui si rivolgono, ad esempio dal mondo della moda a quello del turismo o del cibo. In questo modo la piattaforma rende più semplice alle aziende selezionare i talenti più adatti a sviluppare campagne innovative per il loro particolare tipo di prodotto, ne monitora i progetti realizzati e la loro distribuzione su 20 canali social.  Ai creativi Niche offre anche l’analisi delle loro performance sulle diverse piattaforme. 
L’idea è piaciuta tanto da convincere il brand numero uno al mondo a confrontarsi con i creativi di Niche: Coca-Cola non ha aspettato un attimo per sviluppare qui la campagna social di Fanta #ConFantaTwisto. 
- Immagini Correlate -
Niche, la piattaforma per brand e creativi