SEGUICI SU
Indietro

Urban Horizon

Urban Horizon

MI PIACE!

101 874 0
- DESCRIZIONE DEL PROGETTO -

Urban Horizon è uno studio che nasce dall’idea di perseguire come attività principale l’elaborazione di vision, scenari e architetture per la città contemporanea attraverso la partecipazione a concorsi di idee sui temi della riqualificazione urbana, rigenerazione di aree dismesse, della valorizzazione di zone commerciali e produttive espressione della società post-industriale.

La produzione progettuale è caratterizzata da un accurato disegno degli spazi pubblici, dalla valorizzazione delle aree naturali e delle infrastrutture verdi, dalla riduzione del consumo di suolo, dall’incentivazione di soluzioni integrate per la mobilità sostenibile e per il trasporto pubblico, recupero e valorizzazione di aree sotto-utilizzate e marginali, dalla rigenerazione di parti di città degradate e riciclo del patrimonio edificato esistente.

L’approccio multi/scalare (dalla dimensione urbana alla scala edilizia) è supportato dalla elaborazione di soluzioni progettuali innovative e pionieristiche ma allo stesso tempo ecologicamente sostenibili e fattibili dal punto di vista tecnico/economico; elaborazioni che sono il risultato di un costante studio e ricerca di good practices nazionali ed internazionali.

Qui di seguito alcuni dei progetti realizzati dalla studio e dei riconoscimenti ricevuti.

Tra gli altri Premi: 1° Pr. Renovatio Urbis Rotary Club Roma Parioli, Il Miglio delle Arti 1° Pr. sez. Studenti, Parco Tecnologico SOGIN 3° Pr. Sogliano al Rubicone, Rigeneraz. Sito Industriale Ex-Ilpe 2° Pr. Futur-E Rigeneraz. Centrale ENEL Alessandria 2° Pr. Riqualificaz. Distretto Commerciale, Occhiobello (RO)

1°Premio, (sez. Studenti) Concorso SOGIN per il Parco Tecnologico connesso al Deposito Nazionale
2°Premio, Comune di Occhiobello – Riqualificazione Via Eridania, Distretto Commerciale/Artigianale
1°Premio Concorso Renovatio Urbis del Rotary Club RomaParioli per l’asse urbano Miglio delle Arti

MI PIACE!

101 874 0
- DELLO STESSO CREATIVO -


COMMENTI (0) | Per partecipare alla conversazione dovete registrarvi