SEGUICI SU
Indietro

Green Screen Festival

Green Screen Festival
Green Screen Festival
Esprimere con un poster innovativo il legame tra cinema e ambiente
Il logo del Green Screen Festival
Green Screen Festival
Green Screen Festival | Esprimere con un poster innovativo il legame tra cinema e ambiente
Green Screen è il più importante festival cinematografico internazionale sulla natura organizzato in Germania. Si svolge nella suggestiva cittadina di Eckernförde, nella regione dello Schleswig-Holstein, sulle coste del Mar Baltico. Per l’edizione 2016, la kermesse lancia un concorso dedicato ai creativi per la progettazione della locandina della manifestazione. Obiettivo: esprimere in un poster il legame tra natura e cinema comunicando con forza la mission dell’evento attraverso immagini innovative, sorprendenti, e che sappiano catturare e affascinare gli spettatori.

Stili espressivi e tecniche creative
Non sono previsti limiti all’estro e all’inventiva. Il poster può essere realizzato con qualsiasi tecnica creativa e utilizzando tutti gli stili espressivi: come per esempio la fotografia, il disegno, la  pittura o la tipografia. I lavori possono essere realizzati da studenti, tirocinanti, agenzie o designer freelance, ed essere presentati sia come gruppo che individualmente. Al vincitore sarà assegnato un premio di 1.200 Euro. 

Proiezioni e dibattiti all’insegna del dialogo
Green Screen si svolge nel mese di settembre, con una durata di cinque giorni, ed è seguito da una media di 15mila spettatori per edizione. In calendario non ci sono solo proiezioni, ma anche presentazioni, seminari, concorsi ed eventi speciali. Tra i segreti del successo della manifestazione, c’è il ricco calendario di dibattiti, dove molti giovani e appassionati hanno l’opportunità di confrontarsi direttamente con importanti cineasti.