SEGUICI SU
Indietro

UKYA City Takeover

UKYA City Takeover
UKYA City Takeover
200 ARTISTI. 3 CONTINENTI. 150 EVENTI. 7 GIORNI
UKYA City Takeover
UKYA City Takeover | 200 ARTISTI. 3 CONTINENTI. 150 EVENTI. 7 GIORNI

UKYA City Takeover: Nottingham 2019 è un progetto che attraversa la città, immergendo i visitatori in una serie di straordinarie, innovative e contemporanee opere di oltre 200 artisti provenienti da tre continenti. Arti visive, performance, musica e parole animeranno spazi culturali e luoghi insoliti della città di Nottingham. UKYA City Takeover: Nottingham 2019 promette di essere provocatorio, esaltante, stimolante e unico. L’arte che attraversa confini, paesi e nazionalità; prendendo rischi e aprendo le menti.

Arci Lazio, in quanto socio di BJCEM, in collaborazione con Arci nazionale ha diffuso la call per la selezione di un artista nelle seguenti discipline: call nazionale arti visive, call Regione Lazio "Moving Image".

UK Young Artists e BJCEM, con il supporto di Arci e Arci Lazio, lanciano un bando per partecipare all’evento "City Takeover", della durata di una settimana, nella città di Nottingham. Il bando è aperto agli artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni.UKYA City Takeover è uno dei principali eventi dedicati ai giovani artisti nel Regno Unito, che pone una grande attenzione alla multidisciplinarità. Un progetto che crea spazi in cui ballerini incontreranno scultori e fotografi collaboreranno con musicisti; in cui pittori, drammaturghi, scrittori e artisti stringeranno collaborazioni con poeti cineasti durante i workshop, le colazioni o una festa a tarda notte. City Takeover è un luogo unico che consente agli artisti di sovrapporre giocosamente le loro esperienze e i loro processi creativi, portando a nuove sperimentazioni, senza paura di prendere rischi. Promuove l’emersione, la promozione e l’ambizione dei giovani artisti contemporanei. Il festival attiverà scambi e conversazioni tra gli artisti e la Città, offrendo nuove conoscenze e ponendo le basi per future prospettive e collaborazioni. Gli artisti selezionati sono incoraggiati a partecipare all'intero festival, tuttavia se ciò non fosse possibile, gli artisti dovranno partecipare ad almeno tre giorni del festival, indicando la loro disponibilità nel modulo di domanda. I viaggi di andata e ritorno saranno coperti dai soci BJCEM competenti per territorio. Si prega di notare che non verrà fornito alcun compenso agli artisti selezionati.  Una giuria di curatori e artisti specializzati valuterà tutte le candidature.

La partecipazione è gratuita.