SEGUICI SU
Indietro

Twin City - Civilization Redesign

Twin City - Civilization Redesign
Twin City - Civilization Redesign
L’Interior Design made in Italy interpreta la cultura cinese
Twin City - Civilization Redesign
Twin City - Civilization Redesign | L’Interior Design made in Italy interpreta la cultura cinese

Lo Studio di Architettura Guangzhou Yuan She Yi He Decorate Design Co. LTD e la 21^ Guangzhou International Art Fair con Itasia s.r.l. e l’organizzazione del POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lanciano Twin City - Civilization Redesign.
Twin City è un concorso di idee aperto a studenti delle scuole d’arte, design, progettisti e creativi under 35 che studiano o lavorano … in Italia. È ammessa anche la partecipazione di gruppi di designer.
La finalità del concorso è individuare concept originali di Interior Design ispirati alla cultura cinese.
Gli organizzatori del concorso si propongono di stimolare le nuove generazioni di progettisti cinesi alla riscoperta della propria cultura millenaria. Una cultura trascurata e ignorata, che si è via via persa a causa dei mutamenti dettati dal recente e rapido boom dell'economia cinese.
I partecipanti potranno cimentarsi con tre differenti categorie di progetto, ispirate alla cultura cinese: lo spazio della casa, l’arredo e l’opera d’arte.
Una giura di esperti, composta da rappresentanti del mondo accademico e da professionisti del settore, individuerà la rosa di proposte che si saranno distinte per la coerenza, l’integrazione dei valori, la qualità estetica e la realizzabilità del progetto.
Per i vincitori è previsto un premio in denaro. Inoltre questi ultimi potranno anche sostenere un colloquio con lo studio di architettura Guangzhou Yuan She Yi He Decorate Design Co. LTD, per l’eventuale formalizzazione di un rapporto lavorativo.
I lavori selezionati verranno esposti presso la 21° Guangzhou International Art Fair, in programma dal 2 al 5 dicembre 2016 in Cina, nella città di Guangzhou.

Per maggiori informazioni vai al bando.