SEGUICI SU
Indietro

Tutto sui paralumi

Tutto sui paralumi
Tutto sui paralumi
Il paradiso dell'illuminazione nella Capitale
Tutto sui paralumi
Tutto sui paralumi
Il paradiso dei paralumi esiste: è nella capitale e si chiama Siniroma paralumi, un laboratorio che da anni in via Pacinotti sforna questi oggetti interamente fatti a mano e personalizzabili al 100%.
 
Se hai in mente un tessuto, una forma, una stoffa o un colore particolare con cui vorresti fosse realizzato un paralume che hai progettato, qui ogni desiderio viene trasformato in realtà. Ma Siniroma non si esaurisce solo in questo. Dopo aver visionato lo spazio espositivo del primo piano, al primo piano è visitabile il backstage dove queste creazioni prendono forma. In primis un laboratorio del cucito; un angolo dove ogni forma di tessuto si trasforma nell’abito perfetto per rivestire paralumi. Lino, juta, stoffe sintetiche e miste, seta, carta di riso e plastiche fungono qui da base indispensabile per realizzare perfetti lavorati 100% home made. Naturalmente è possibile creare il ‘vestito’ su misura, stampare su stoffa immagini, loghi e personalizzare ogni prodotto a seconda dei gusti del cliente. 
 
Accanto al laboratorio del cucito, si trova l’officina dove protagonista è il ferro: qui lampade nuove o antiche prendono o ‘riprendono’ vita grazie alle abili mani di chi da generazioni si occupa di questa professione.  Nota bene: in questo laboratorio, qualsiasi oggetto può essere trasformato in un paralume.
POTREBBE INTERESSARTI