SEGUICI SU
Indietro

Tutto per l’arte timbrica

Tutto per l’arte timbrica
Tutto per l’arte timbrica
A Viterbo, un laboratorio che crea e vende qualsiasi tipo di timbro
Tutto per l’arte timbrica
Tutto per l’arte timbrica
Qualità e varietà a disposizione di una nuova frontiera artistica: l’arte timbrica. Timbrotecnica – Incisoria Viterbese è un laboratorio specializzato nella creazione e vendita di timbri di ogni tipo e dimensione. Nell'arte timbrica la scelta e definizione del “segno” è essenziale: a ogni artista spetta l’ideazione di una matrice timbrica personale, che diventa un proprio stilema, utilizzato con ripetitività in una determinata opera. Allo stesso tempo, per via della manualità  artistica che contraddistingue l’uso del timbro, nessun segno è uguale all’altro: la diversa pressione su tela, carta o cartoncino, e la direzione con cui il timbro viene utilizzato sono capaci di determinare infinite variazioni e possibilità. Così ogni opera acquista la sua unicità.
 
Se è questo il vostro campo artistico, è utile sapere che Timbrotecnica è specializzata nel settore dei timbri autoinchiostranti e dei timbri manuali, grazie a una lunga storia di amore e passione per il settore della tipografia, dell’inchiostratura, dell’incisione e degli ex libris. Il negozio è in grado di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta relativa a timbri personalizzati e timbri per ceralacca, timbri a secco e timbri in rilievo, timbri in gomma e timbri in ottone o diversi font per timbri. Tra i timbri che suscitano molto interesse tra gli artisti contemporanei, ci sono i timbri a secco, usati per imprimere loghi e simboli tramite una forma positiva/negativa. 
 
Nell’Asia orientale, in paesi come Cina, Giappone, Taiwan o Korea, è uso quotidiano utilizzare appositi timbri al posto della propria firma o assieme ad essa. Ad esempio, gli artisti grafici e gli illustratori, per decorare e firmare il loro lavoro, utilizzato il timbro denominato Gago-in. Le firme sono spesso pseudonimi o soprannomi e le decorazioni sono di solito slogan o frasi molto brevi. Un’usanza che sembra si stia facendo largo anche in Italia tra gli addetti al settore. 
POTREBBE INTERESSARTI