SEGUICI SU
Indietro

LIBRERIA TUBA

LIBRERIA TUBA
LIBRERIA TUBA
femminile e femminista
LIBRERIA TUBA
LIBRERIA TUBA

Da dieci anni nell'area pedonale del quartiere Pigneto c'è un luogo ormai punto di riferimento per l'intero quartiere, un luogo sempre in movimento, sempre in fermento, non a caso tutto al femminile. Questo luogo è Tuba, una libreria delle donne, bar, locale e bazar. Un locale aperto 7 giorni su 7, aperto dalla mattina alla sera, nato nel 2011 è uno luogo che procede spedito grazie all'impegno quotidiano di un gruppo di femministe e lesbiche, fortemente motivate dall'idea che possa esistere una socialità libera, allegra e consapevole. Tuba lotta tutti i giorni contro ogni tipo di discriminazioni: sia essa di genere, di orientamento sessuale, di classe, dovuta al colore della pelle o la provenienza geografica. Ogni forma di razzismo ed esclusione rimangono fuorii da queste mura colorate.

La libreria è un luogo che si fa bozzolo accogliente per le donne, per esprimere se stesse in ogni forma pensata o immaginata: pensieri, parole, corpo, politica,un luogo di condivisione per la comunità LGBITQ. La programmazione degli eventi è fitta e davvero notevole, ad essa si aggiunge l'organizzazione  di due festival di quartiere: il Bande de Femmes (festival del fumetto e dell’illustrazione di donne) e InQuiete (il primo festival di scrittrici).

All'interno della libreria si mangia e si beve e bene, solo prodotti di eccellenza e biologici. Manca solo una cosa. Passare dal Pigneto ed entare da Tuba.

- Gli Spazi -