SEGUICI SU
Indietro

Torno Subito

Torno Subito
Torno Subito
il progetto di elisa sessa
Torno Subito
Torno Subito | il progetto di elisa sessa

Torno Subito è il programma di interventi rivolto a giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni e finanziato nell’ambito del PO Fondo Sociale Europeo Regione Lazio.

Nato dall'idea dell'Assessorato alla Formazione, Ricerca, Università della Regione Lazio di lanciare un piano di sviluppo di percorsi di formazione e di sperimentazione di esperienze lavorative in altre realtà nazionali e internazionali Torno Subito è rivolto a studenti universitari e laureati che vogliono condurre un'esperienza di apprendimento innovativa strutturata in due fasi:

1. la prima fuori dal territorio della Regione Lazio (altre regioni italiane, Paesi UE, resto del mondo)per acquisire conoscenze, competenze e abilità professionali
2. la seconda nel territorio della regione Lazio, con l'obiettivo di reimpiegare sul territorio regionale le competenze acquisite in altri contesti.

Elisa Sessa durante la quarantena si è data un gran da fare. Il settore degli eventi su cui il suo progetto era incentrato ha subito una terribile contrazione a causa della pandemia. Grazie a quello che ha appreso a Los Angeles presso M-ACCELERATOR (Fase 1) ha riconvertito la sua attività in consegnaacasaroma, un catalogo di negozi che effettuano delivery nei municipi di Roma XIII, XIV e XV.

Lazio Innova (Fase 2) la sta continuando a supportare attraverso la didattica di formazione aziendale e di promozione della sua attività. Di seguito la sua intervista e la testimonianza degli esercenti di ‘ConsegnaaCasaRoma’.

- Immagini Correlate -
Torno Subito