SEGUICI SU
Indietro

The Joseph Binder Competition

The Joseph Binder Competition
The Joseph Binder Competition
Concorso per progetti di graphic design e illustrazione
The Joseph Binder Competition
The Joseph Binder Competition | Concorso per progetti di graphic design e illustrazione

La Joseph Binder Competition è un concorso internazionale per appassionati di progettazione grafica e illustrazione, lanciato da Designaustria nel 1996. Prende il nome da uno dei più importanti graphic designer e illustratori attivi in Austria tra le due guerre mondiali, un creativo che ha rivoluzionato anche la comunicazione visiva negli Stati Uniti.

I migliori esempi di progettazione grafica e illustrazione
Il premio mira a riconoscere e a indicare i punti di riferimento attuali della progettazione grafica e dell'illustrazione, basandosi su indicatori sociali, culturali ed economici e favorendo il miglioramento dei rispettivi standard e la sensibilizzazione generale per la qualità del design.
Sono invitati a partecipare graphic designer, illustratori e studenti (da soli o in gruppo), purché vengano proposte opere realizzate dal 2014 in poi. Durante la prima fase, la giuria valuterà tutti i progetti inseriti online, sul sito del concorso. I progetti che supereranno la prima selezione dovranno essere inviati sotto forma di stampati per essere giudicati nel corso del Design Forum di Vienna, in programma il prossimo luglio 2016.

Non solo trofei creativi
Per ogni categoria è previsto come premio un trofeo  - una palla di carta stropicciata sotto un vetro, simbolo del processo creativo, in oro, argento e bronzo -  e una somma di denaro. Al primo classificato saranno assegnati 2500 euro, al secondo 2000 e al terzo di 1500. Inoltre, la giuria potrà scegliere fino a cinque premi speciali per ogni categoria e tutti i lavori selezionati  saranno pubblicati in un catalogo.