SEGUICI SU
Indietro

Terminillo Film Festival

Terminillo Film Festival
Terminillo Film Festival
La bellezza del Terminillo in produzioni cinematografiche
Terminillo Film Festival
Terminillo Film Festival | La bellezza del Terminillo in produzioni cinematografiche

TERMINILLO FILM FESTIVAL è il primo festival invernale dedicato alla Commedia Italiana in uno dei luoghi più suggestivi dell’appennino centrale.
Il glorioso passato cinematografico del Terminillo set di tante pellicole negli anni 60/70, ha fatto nascere in Alessandro Micheli e Francesco Apolloni, che ne è anche direttore artistico, l'idea del Festival, che vedrà la montagna, con la sua storia, i suoi paesaggi e le sue piste da sci, protagonista della settima arte.
Grazie anche alla collaborazione di Claudio Talocci, presidente della Rieti Film Commission, e di Claudio Ponzani, colonna portante della manifestazione, il Festival sarà un’occasione importante per far apprezzare agli ospiti (attori, registi, produttori) la straordinaria bellezza del Terminillo anche al fine di coinvolgerli in produzioni cinematografiche che, come già avvenuto in altre località italiane, creano lavoro per tutti gli operatori e le aziende del territorio.
Il pubblico ha a disposizione il ristrutturato Cinema Teatro Tre Faggi per le proiezioni e la Sala conferenze del Comune di Rieti per i convegni e gli incontri di settore e istituzionali, dibattiti sulla montagna, sullo sviluppo del territorio ed incontri culturali.
Inoltre, in diversi locali lungo le vie del paese, troveranno ospitalità mostre, esposizioni, gallerie riguardanti la montagna, lo sport, l’ambiente, la natura e le tipicità del territorio.
Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani presenteranno in anteprima il loro Mamma o papà, così come Ricky Memphis, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Primo Reggiani, Ariadna Romero e Astrid Pinero Herrera il road movie di Roberto Capucci Ovunque tu sarai. Saliranno sul palco del Terminillo Film Festival anche gli interpreti dei cortometraggi in concorso, tra gli altri Francesco Pannofino, Giorgio Colangeli, Ambra Angiolini e Daniele Liotti.
Sul sito ufficiale il programma completo della manifestazione.

Immagini Correlate