SEGUICI SU
Indietro

TEATRO LIBERAMENTE

TEATRO LIBERAMENTE
TEATRO LIBERAMENTE
va in scena l'altro da sè
TEATRO LIBERAMENTE
TEATRO LIBERAMENTE

L’associazione culturale Liberamente nasce dalla passione di Pietro Pilla e Giulia Valli, due attori professionisti convinti del grande valore sociale, educativo e terapeutico del teatro. Liberamente opera nel IV e nel V Municipio di Roma, organizzando spettacoli per le scuole, tenendo corsi di formazione per insegnanti e corsi per gli studenti di ogni livello di istruzione dalla Scuola Materna alle Superiori.  

Obiettivo dell’associazione è quello di avvicinare i giovani degli istituti scolastici romani al Teatro, offrire ai ragazzi l’occasione di sperimentare un nuovo modo per esprimersi in uno spazio dove possono manifestare in maniera diversa e più libera, le loro emozioni e le loro passioni. Il calendario die corsi è fitto: corsi di recitazione per bambini e ragazzi, anche in lingua inglese, per adulti e per professionisti vengono tenuti nelle due sedi di Pietralata e Centocelle.

L’approccio è quello del teatro come terapia, dell’espressione emotiva, del far emergere l’altro da sé, perché, come diceva il grande Vittorio Gassman: “Si recitano ruoli di eroi perché si è vigliacchi, ruoli di santi perché si è delle carogne. Ma, più di tutto, si recita perché altrimenti si diventerebbe pazzi”.

 

- Gli Spazi -