SEGUICI SU
Indietro

Talenti di Primavera

Talenti di Primavera
Talenti di Primavera
creatività dell’artigianato
Talenti di Primavera
Talenti di Primavera | creatività dell’artigianato

Talenti di Primavera è l'evento che celebra la creatività dell’artigianato e della cultura Made in Italy. Un incontro con 20 artigiani italiani, riuniti dal 7 al 9 aprile presso LeArtigiane.it® per far conoscere la qualità e l’amore del proprio lavoro presso il pubblico romano e non solo.

Ad esporre i propri lavori ci sarà anche Camilla Andreani, giovane designer romana, una tra i vincitori del Contest “100 storie di creatività del Lazio 2017” . La giovane artista, con il suo progetto Midorj, combina scarti di componenti elettronici e design per realizzare gioielli unici. Tra i tanti saranno presenti anche: Namoo progetto nato per promuovere il design attraverso la vendita di complementi d’arredo e oggetti di design esclusivi e personalizzati. E ancora arte con Antonio Capocasale, Patrizia Ottaviani, Zaier, illustrazione con Chiara Pasqualotto, Claudia Romagnoli e food.

L’obiettivo è la valorizzazione del saper fare italiano, che sarà presentato al pubblico attraverso le storie e le esperienze realizzate dagli artigiani che hanno aderito all’iniziativa. Nei tre giorni dell'evento è stato inserito un calendario di workshop gratuiti attraverso i quali sperimentare la manualità: dalla creazione di accessori in pelle, alla realizzazione di agende personalizzate e stampe a cura di Emanuela Marchetti (Linolaut); dall’arte del riciclo di Ana Romana Giorgini, pioniera nella plasticità del materiale, ai Kokedama di Laborviridis, creatività in verde che vedrà impegnati grandi e piccini nella realizzazione di giardini in miniatura sospesi, per finire con la modellazione di gioielli con la tecnica della cera persa, a cura di

I biglietti gratuiti e prenotazioni per i workshop sono disponibili su Eventbrite 

Immagini Correlate
Camilla Andreani