SEGUICI SU
Indietro

Take a shot at your future

Take a shot at your future
Take a shot at your future
esprimi la tua idea sul mondo del lavoro in un’istantanea
Take a shot at your future
Take a shot at your future | esprimi la tua idea sul mondo del lavoro in un’istantanea

In occasione della Giornata Internazionale della Gioventù 2017, l'Unione Europea e il Centro di Sviluppo OCSE, nell'ambito del Progetto Gioventù per l'inclusione, invita a condividere le proprie idee e le aspirazioni riguardo al futuro attraverso una foto.

Il concorso fotografico della gioventù guarda al futuro chiedendo ai giovani fotografi di presentare le foto che rappresentano le aspirazioni giovanili e il futuro del lavoro con i loro occhi. L'obiettivo del concorso è quello di catturare la diversità delle aspirazioni giovanili da tutto il mondo e influenzare il dibattito politico per migliorare il futuro del lavoro per i giovani e garantire politiche comprensive.

Al concorso possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18-30 anni, provenienti da qualsiasi paese. I partecipanti possono presentare fino a un massimo di tre foto, inviandole via e-mail a Dev.YouthInclusion@oecd.org entro e non oltre il 12 novembre 2017 (mezzanotte di Parigi). Tutte le voci devono includere il modulo di iscrizione. Un gruppo di giudici valuterà le foto in base alla rilevanza con l'obiettivo del concorso: composizione foto / illuminazione; creatività e originalità; didascalia.  

Inoltre, saranno selezionate due migliori foto ei vincitori riceveranno sponsorizzazioni per partecipare alla conferenza finale del Progetto di inclusione per giovani di sviluppo dell'UE-OCSE a Parigi, in Francia. Le spese di viaggio da e per Parigi, 3 giorni di camera e di bordo sono a carico dell'organizzatore. Le foto vincenti e altre fotografie eccezionali saranno esposte online sul sito del Centro Sviluppo OCSE. 

Per istruzioni dettagliate su come partecipare, consulta le Linee guida generali del concorso .