SEGUICI SU
Indietro

STUDA: un nuovo progetto da NINE

STUDA: un nuovo progetto da NINE
STUDA: un nuovo progetto da NINE
Quando design e lego si incontrano
STUDA: un nuovo progetto da NINE
STUDA: un nuovo progetto da NINE | Quando design e lego si incontrano

Stüda (il nome è un mash-up dell'elemento generatore del LEGO® - lo STUD -  ironicamente "tradotto" in lingua svedese) nasce nel 2015 grazie al lavoro congiunto del team di NINE.  Fondato da Paolo Emilio Bellisario, Emilia Caffo e Matteo Di Sora, NINE è uno studio multidisciplinare specializzato in interior design, retail identity e product  design.

NINE nasce dalla volontà di riunire, all'interno di uno studio di architettura, conoscenze e professionalità complementari, per poter elaborare dei progetti dalla struttura multistrato, necessari per lavorare attraverso i confini indefiniti dell’architettura, dell’arte e del design contemporaneo.

 

Per offrire agli AFOL e ai loro figli, un sistema modulare di arredi texturizzati con studs in piena regola, non più a seguito di hacking e plug-in fai da te. Un volume puro, realizzato lavorando il Corian a controllo numerico, caratterizzato da una superficie texturizzata continua compatibile con blocchi LEGO, che grazie ai mattoncini possa continuamente cambiare forma e colore nel tempo, i materiali utilizzati per la  struttura sono legno listellare, rivestimento in Corian Du Pont, con una  Base in ferro brunito, se richiesta, 3 i moduli con diverse misure disponibili.

 

Nel quotidiano la texture consente di lasciare messaggi creativi o di creare integrandoli i complementi di cui abbiamo bisogno (vasi, cornici, svuota tasche, etc.). I genitori possono lasciare che i propri figli contribuiscano ad arredare la casa, e le giovani coppie possono invitare gli amici per personalizzare i loro arredi in maniera social. I meno creativi possono utilizzare app come LEGO Photo per personalizzare gli Stüda con quadri o foto fatti di mattoncini. Le tre dimensioni dei moduli e i diversi colori permettono di creare combinazioni infinite sia free-standing che a parete.

- Immagini Correlate -