SEGUICI SU
Indietro

StreetArt Roma

StreetArt Roma
StreetArt Roma
Ecco il cicerone innovativo per gli amanti dell’arte pubblica
StreetArt Roma
StreetArt Roma | Ecco il cicerone innovativo per gli amanti dell’arte pubblica

Il nuovo must-have per gli appassionati d’arte pubblica, street art, muralismo si chiama STREETART ROMA ed è una app ideata e sviluppata da Artribune insieme a Toyota: si tratta della prima guida – disponibile in italiano e inglese – per dispositivi mobili, con cui orientarsi nella selva di murales disseminati nella Capitale.

Un progetto a misura di turisti e cittadini, professionisti dell’arte e appassionati; una sfida in cui sono state selezionate, geolocalizzate, raccontate, fotografate ed archiviate tantissime opere, diffuse nello spazio urbano, da conoscere e rintracciare tramite i tablet e gli smartphone. 

StreetArt Roma consente di scoprire, sulla mappa della città (in formato tradizionale, satellitare o ibrido) un’ampia selezione di muri d’artista, contrassegnati da apposite didascalie, schede informative, immagini e video. Inoltre, in base alla posizione, è possibile identificare quali sono i murales più vicini a te, scegliendo così quali raggiungere.

Grazie alla geolocalizzazione si può calcolare il percorso (in auto o a piedi) che ti condurrà nel modo più veloce di fronte al murale che desideri vedere da vicino.

Inoltre, scorrendo l’elenco dei murales catalogati e sfruttando anche un search box e una serie di filtri, si possono effettuare ricerche incrociate sulla base di criteri chiave: autore, quartiere, anno di realizzazione. Il progetto è a cura di Artribune realizzato col supporto di Toyota e patrocinato da Roma Capitale. 

- Immagini Correlate -
StreetArt Roma