SEGUICI SU
Indietro

Street Art a Roma

Street Art a Roma
Street Art a Roma
al centro gabriella ferri
Street Art a Roma
Street Art a Roma | al centro gabriella ferri

Nata come forma d'arte non autorizzata, la street art ha da sempre caratterizzato i muri e gli spazi pubblici delle città, ma da tanti anni questi segni espressivi sono notevolmente aumentati di numero e di importanza, dando vita a qualcosa di effettivamente nuovo, anche mediaticamente. Questo fenomeno socio-culturale ha ormai guadagnato, tramite le sue influenze sulle arti visive e sulla pubblicità, una rilevanza unica sul panorama della creatività contemporanea.

Ecco un nuovo appuntamento con la mostra "La Street Art a Roma", che dopo il successo avuto alla Biblioteca Aldo Fabrizi, arriva al Centro Gabriella Ferri di Roma, in Via delle Cave di Pietralata, dove potrà essere visitata fino al 29 aprile gratuitamente.

La mostra sulla street art a Roma è stata arricchita con nuovi ed interessanti contenuti e potremo ammirare le immagini scattate dai migliori fotografi del settore: Andrea Mercanti, Bruno Bruni, Gabriele Ferramola, Leonida Pignatelli, Marco Lo Rocco, Maria Grazia Zappalà, Mimmo Frassineti, Rita Restifo, Silvia Brutti.

La mostra evidenzierà la diversa visione di ogni fotografo nell’immortalare, in uno scatto, le diverse sensazioni ed emozioni che ognuno di loro riesce a cogliere.

Ciascun fotografo offrirà la sua interpretazione delle opere fotografate e porterà a conoscenza del pubblico le diverse tipologie di Arte realizzate in strada.

Alla mostra sono legati tanti altri eventi, che la renderanno ancor più coinvolgente nei vari giorni di esposizion, fino al 29 aprile 2018. Il 19 aprile sarà presentato il libro “Inseguendo la street art oltre la porta magica”, di Bruno Bruni. Il 23 aprile è prevista la presentazione del Libro “Quello che i muri dicono”, ovvero una guida ragionata alla street art della capitale di Carla Cucchiarelli.

Immagini Correlate