SEGUICI SU
Indietro

Spring Attitude 2017

Spring Attitude 2017
Spring Attitude 2017
Musica, performance e arte digitale
Spring Attitude 2017
Spring Attitude 2017 | Musica, performance e arte digitale

Prende il via il 25 maggio Spring Attitide: il Festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea. Cofinanziato da Regione Lazio con il nuovo fondo dello spettacolo dal vivo, l'evento è il luogo fisico e virtuale dove si mescolano e si incontrano il sound contemporaneo, l’arte digitale, schegge di elettronica, pop d’avanguardia, folk e rap. Una primavera di suoni e di arte digitale dal sapore internazionale in questa ottava edizione, che lo scorso anno ha contato 12000 presenze. 

Due i luoghi d’eccezione che ospiteranno quest’anno la manifestazione: il MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI e il Guido Reni District, prezioso recupero di archeologia industriale e ora spazio votato all’arte e alla creatività.

Un festival che parte dall’elettronica e dalla club culture per condurre a percorsi artistici inesplorati dagli esiti inediti sempre con un’attenzione alle nuove forme di arte digitale grazie a Spring+On, live performance, installazioni interattive ed esperienze percettive di suoni, visioni, spazio. Senza rinunciare alle ormai consuete e affollate attività formative dedicate agli adulti, realizzate grazie alla consolidata collaborazione con Rufa (Rome University of Fine Arts) main partner culturale e istituzionale e per i più piccoli in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Studio Lord Z.

Fittissimo e molto ricco il programma con ospiti nazionali ed internazionali. Dall’Inghilterra Jon Hopkins, braccio destro di Brian Eno e ingegnere del suono per i Coldplay, oggi uno dei producer più celebrati del mondo; Nathan Fake, artista tra i più acclamati della scena mondiale a Roma per presentare il suo ultimo lavoro Providence. Con loro anche Max Cooper, guida spirituale di un viaggio audio-video che disvela una musica cibernetica e umana allo stesso tempo.

Per il programma completo cliccate qui.

Per acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento cliccate qui.

Immagini Correlate