SEGUICI SU
Indietro

Spazio Comel

Spazio Comel
Spazio Comel
una galleria d’arte nel cuore di Latina
Spazio Comel
Spazio Comel

La promozione dell’arte contemporanea dialoga anche con il consolidamento del legame tra arte e impresa. Con queste premesse è nato quattro anni fa lo Spazio Comel, una galleria d’arte nel cuore di Latina, dove ogni artista può entrare ed esprimere gratuitamente la sua creatività. Diversa è la proposta artistica che è stata messa in campo in questi anni; 46 esposizioni, tra cui 6 collettive, fatte di letture, esibizioni di canto e danza.

Lo spazio espositivo pontino è nato in memoria dell'imprenditrice Vanna Migliorin, che assieme al marito è stata fondatrice negli anni ’60 dell’azienda CO.ME.L (Commercio Metalli Latina), specializzata nel commercio e lavorazione di semilavorati in alluminio. L’obiettivo è di dare visibilità a quegli artisti, emergenti e non, che hanno fatto della loro passione una ragione di vita.  Ecco allora un luogo polifunzionale dove scultura, fotografia, pittura e video arte diventano i protagonisti per qualsiasi tipo di pubblico, anche quello tecnico e di settore. 

Uno spazio in cui arte contemporanea e tradizione artistica si incontrano per fondersi in percorsi e linguaggi diversi ma sempre attuali. Ogni anno in questo Spazio si svolge anche la cerimonia di assegnazione del Premio COMEL Arte Contemporanea. Un’iniziativa, giunta alla quinta edizione, che da anni premia le migliori opere artistiche realizzate in alluminio.

- Gli Spazi -