SEGUICI SU
Indietro

Spazio Attivo di Civitavecchia

Spazio Attivo di Civitavecchia
Spazio Attivo di Civitavecchia
opportunità per il turismo e l'economia del mare
Spazio Attivo di Civitavecchia
Spazio Attivo di Civitavecchia

Attraverso il progetto Spazio Attivo di Civitavecchia la Regione Lazio prosegue con la realizzazione di una rete regionale di hub della social innovation costituita da grandi spazi di incontro, aperti alle persone e ai territori, alla collaborazione con enti locali, imprese, consorzi industriali, università e centri di ricerca, in cui sarà possibile accedere a tutti i servizi per le imprese, le startup, la formazione, l’orientamento, l’empowerment personale e il lavoro.

Lo Spazio Attivo di Civitavecchia si rivolge a progetti imprenditoriali e startup innovative in prevalenza in prevalenza attive nei settori del Turismo ed Economia del Mare. All'interno dello Spazio Attivo di Civitavecchia si trovano spazi di TalentWorking e per lo startupping, sale riunioni ed aule formazione. È sede dello Sportello Donna Forza 8.

Il tema dell’economia del mare, in questa fascia di litorale laziale, è al centro delle politiche di sviluppo del territorio e si traduce principalmente con interventi a favore dei comparti della nautica da diporto e della cantieristica navale, settori trainanti del sistema produttivo. Lo Spazio Attivo assume un ruolo strategico nella fase di animazione territoriale in quanto facilitatore dei rapporti tra le imprese della filiera e partner tecnico alla progettazione. Il CPI di Civitavecchia diventa anche un centro di osservazione costante del settore in grado di metterne a fuoco i caratteri distintivi, evidenziandone i punti di forza e debolezza e le prospettive per il futuro.

Vengono in questo modo ripensati i territori del Lazio come luoghi di innovazione sociale, di sperimentazione di modelli produttivi e di razionalizzazione dell'offerta dei servizi a favore della competitività dell’economia.

- Gli Spazi -