SEGUICI SU
Indietro

Spazi Creativi 2017

Spazi Creativi 2017
Spazi Creativi 2017
La foglia d’oro del Lago di Como
Spazi Creativi 2017
Spazi Creativi 2017 | La foglia d’oro del Lago di Como

Orticolario dà il via alla nona edizione del concorso Internazionale Spazi Creativi 2017, per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistiche nel parco di Villa Erba a Cernobbio (Co), sede della manifestazione.

Tutti i partecipanti concorreranno all’assegnazione de “La foglia d’oro del Lago di Como”, progettando e allestendo spazi a tema all’interno dell’evento Orticolario, mostrando progetti innovativi che sappiano presentare spunti progettuali, tecniche e materiali di alto livello . I progetti dovranno valorizzare e interpretare le preesistenze paesaggistiche con libertà creativa e di scelte materiche e con possibilità di utilizzo dei più diversi linguaggi e riferimenti artistico/culturali.

L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata esclusivamente in forma scritta inviando il modulo di iscrizione debitamente  compilato  e  firmato  e  la  scheda  descrittiva  del  progetto preliminare  entro e non oltre i termini indicati all’interno del regolamento all’art. 15.

Il progetto dovrà essere inviato in formato pdf via  mail all’indirizzo info@orticolario.it all’attenzione della Segreteria Organizzativa di Orticolario.

Ai progettisti verrà messa a disposizione una superficie  fino a 200 mq. Le aree saranno assegnate dalla Commissione Giudicatrice dopo la valutazione dei  bozzetti  inviati  e  selezionati  in  fase  di iscrizione. Per la  realizzazione degli spazi possono essere utilizzati materiali diversi.

Durante l’anteprima della manifestazione, una giuria dedicata valuterà le diverse proposte progettuali, assegnando i premi in base ai criteri riportati nel bando.