SEGUICI SU
Indietro

Space tor Pignattara

Space tor Pignattara
Space tor Pignattara
CALL PER GIOVANI CREATIVI
Space tor Pignattara
Space tor Pignattara | CALL PER GIOVANI CREATIVI

Al via la call per il progetto SPACE TOR PIGNATTARA che mira a coinvolgere tutti i giovani creativi in un programma artistico che unisce esplorazione del territorio e diffusione dell’arte urbana. 

La call è rivolta a giovani creativi dai 18 ai 29 anni, a partire da febbraio 2019, i candidati che risponderanno al bando e risulteranno idonei, avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di immersione territoriale e ad atelier creativi di Street Art sotto la guida dell’Urban Artist di fama internazionale Tellas. Nato a Cagliari nel 1985, Tellas ha già esposto in mostre come la Biennale d'arte di Venezia. I ragazzi insieme all’artista avranno l’occasione di apprendere e migliorare le tecniche artistiche che li condurranno alla realizzazione collettiva di un intervento urbano nel territorio.
I 15 creativi che saranno selezionati, parteciperanno a un Atelier Creativo di Street Art, i quali saranno chiamati a dialogare con alcune delle aree del quartiere di Tor Pignattara di Roma, per ideare e realizzare, attraverso i linguaggi contemporanei dell’arte opere che possano valorizzarne l’identità e le peculiari caratteristiche del quartiere. 
 

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno debitamente compilare e sottoscrivere il Modulo A allegato al bando e scaricabile dal sito internet www.wunderkammern.net www.meltingpro.org www.ecomuseocasilino.it

Le domande di partecipazione alla selezione e i relativi allegati dovranno essere inviati all’indirizzo spacetorpignattara@gmail.com e obbligatoriamente in copia a fanny.borel@wunderkammern.net entro e non oltre il 1 febbraio 2019 pena inammissibilità alla procedura di selezione. La mail di candidatura dovrà avere per oggetto la seguente dicitura “Space Tor Pignattara.