SEGUICI SU
Indietro

Sonic Jesus

Sonic Jesus
Sonic Jesus
rock psichedelico a tutto volume
Foto di Antonio Barrella
Sonic Jesus
Sonic Jesus

Fattorizzando il rock psichedelico dei Sonic Jesus troviamo la voce profonda di Tiziano che si incastona in mezzo alla musica che compone, scivolando sui testi scritti da Marco, esplorazioni delle loro esperienze di vita; abbiamo Cisterna, le magnolie decidue, i vestiti neri e i pulcini in sala prove; abbiamo Marco che lavora in fabbrica per 12 anni, fa il bagno nella diga dietro il giardino di Ninfa e scrive poesie e racconti, mentre Tiziano suona per 13 anni la batteria, prima di passare alla chitarra che ha dato il via a questo progetto. “Noi è qui che viviamo, è questo il posto in cui riusciamo a ricercare noi stessi nelle parole e nella musica. Pensiamo che Cisterna abbia creato il vuoto che ci era necessario per diventare quelli che siamo”.

Prima del loro loro LP Neither Virtue Nor Anger uscito quest'anno e presentato in tutta Europa durante un tour di 33 date in 38 giorni; prima della partecipazione ai due volumi della compilation The Reverb Conspiracy e dello split-single con i texani Black Angels; prima del loro EP d'esordio sold out in pochissimo tempo che gli ha permesso di entrare nel roster dell'etichetta londinese Fuzz Records; prima della nascita dei Sonic Jesus – che Shinding Magazine ha definito “uno dei migliori segreti psichedelici” – Tiziano e Marco erano soltanto due amici. Non è stata immediata la scelta di unirsi, è successo per incastro, perché la vita, l'immaginario e il loro background artistico confluivano nelle stesse acque espressive; e la dimostrazione di quanto fosse sensato questo incastro è nel logo dei Sonic Jesus, che esisteva da decenni prima di loro, in un quadro del padre di Tiziano, il pittore Patrizio Veronese.

La formazione che li vede in tour in tutto il mondo, a dividere i palchi con grandi artisti e a presenziare in importanti festival, oltre a Tiziano (cantante e polistrumentista) e Marco (anch'esso polistrumentista), include Simone Russo alla batteria, Milo Scaglioni al basso e Corrado Maria De Santis alla chitarra.

 

La storia dei Sonic Jesus è stata raccontata da Elisa Casseri, scrittrice.

- SPAZI E LAVORI -