SEGUICI SU
Indietro

sistema segnaletico

sistema segnaletico
sistema segnaletico
concorso di grafica
sistema segnaletico
sistema segnaletico | concorso di grafica

A seguito del terremoto del maggio 2012, Il Comune di Cento, in provincia di Ferrara, bandisce un concorso per attuare una strategia di comunicazione visiva integrata e multicanale all’interno del centro storico della città comprendente un sistema segnaletico informativo e un servizio web. Il bando è promosso in collaborazione e con il patrocinio di Aiap - Associazione Italiana Design Della Comunicazione Visiva.
L’obiettivo è quello di rilanciare il Centro Commerciale Naturale e di offrire un’esperienza turistica completa, partendo dai varchi di accesso, sviluppata sui punti di interesse della città.

La partecipazione è aperta a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, a grafici e designer. Possono partecipare i laureati e/o diplomati delle scuole pubbliche e private, ai vari livelli, relative al design, alla comunicazione visiva, alla pubblicità che reca disposizioni in materia di professioni non organizzate. La partecipazione può avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppo, per il quale sarà obbligo indicare un capogruppo.

Al vincitore o ai vincitori dell'opera svolta, verrà riconosciuto un  rimborso spese, complessivamente pari ad Euro 7.000,00 comprensivo di oneri e accessori. Al vincitore sarà inoltre riconosciuto un ulteriore compenso di Euro 4.000,00 per la fornitura dei file esecutivi ai fini della realizzazione dei segnali e delle pagine web utili alla messa in pratica del progetto entro il 25/07/2017.