SEGUICI SU
Indietro

Si cambia Musica

Si cambia Musica
Si cambia Musica
Un concorso pubblico per primo timpano e terzo corno
Si cambia Musica
Si cambia Musica | Un concorso pubblico per primo timpano e terzo corno

Un’opportunità concreta per i professionisti della musica sinfonica. L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia tra le più antiche istituzioni musicali al mondo, fondata ufficialmente nel 1585, ha bandito un avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato nel ruolo di primo timpano e terzo corno con obbligo del primo e della tuba wagneriana.

Un bando internazionale rivolto a professionisti del settore, che offrirà ai primi classificati l’opportunità di diventare professori d’orchestra, con un inquadramento nel 2° livello dell’area artistica del CCNL vigente per il personale dipendente dalle fondazioni liriche e sinfoniche. Per partecipare, oltre ad essere maggiorenni, è necessario essere in possesso  del diploma di licenza superiore nello strumento per il quale si concorre, conseguito presso un Conservatorio o Istituto musicale ovvero di titolo equipollente qualora conseguito all’estero, e essere cittadini italiani, o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini non appartenenti all’Unione Europea ma regolarmente soggiornanti in Italia con regolare permesso di soggiorno.

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire alla Fondazione entro il 15 ottobre 2016 e potrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito form d'iscrizione pubblicato sul sito dedicato.

Per maggiori informazioni sul bando Santacecilia.it/bandi