SEGUICI SU
Indietro

Sermoneta

Sermoneta
Sermoneta
Cultural Game Jam
Sermoneta
Sermoneta | Cultural Game Jam

Il progetto Cultura Sermonetana ha indetto una GAME JAM per sviluppare un videogioco sul tema della cultura e delle tradizioni del comune di Sermoneta (LT), denominato “SERMONETA CULTURAL GAME CONTEST''.

L'evento vedrà sfidarsi sviluppatori, grafici, designer nella creazione di un videogioco culturale per la promozione del Comune lepino. 

Il progetto SERMONETA CULTURAL GAME JAM ha tra i suoi obiettivi principali promuovere e sostenere la produzione di videogames che, distribuiti attraverso canali di diffusione e comunicazione all’avanguardia come internet, social network e smartphone, possano diffondere i valori e le tradizioni CULTURALI a un pubblico mondiale di fruitori, con linguaggi nuovi e, allo stesso tempo, accrescere il senso di appartenenza dei giovani partecipanti al proprio territorio.

L’evento vedrà coinvolte le imprese protagoniste del progetto regionale, la cittadinanza e l’amministrazione del Comune. La manifestazione verrà organizzata dall'Associazione E-Ludo Lab di Siracusa, attiva nella creazione di game jam Italia e in Europa, l’associazione Y.e.s. Europe e la rete di imprese Cultura Sermonetana.

L'evento verrà organizzato dalla rete di imprese ''Cultura Sermonetana'', finanziata da regione Lazio, dall'associazione Y.E.S. Europe, che ha ideato il progetto e ne sta curando la realizzazione, dall'associazione E-Ludo Lab di Siracusa e dal Comune di Sermoneta. Sermoneta Cultural Game Jam sarà uno strumento di partecipazione attiva che contaminerà professionisti dell’industria dei video-giochi con una comunità per liberare creatività e co-creare.

I partecipanti dovranno strutturarsi in team composti da almeno 3 persone fino ad un massimo di 5 persone per favorire la massima contaminazione tra diverse professionalità. Alla fine dell'evento, che durerà 3 giorni, i lavori verranno valutati da una speciale giuria composta dagli organizzatori, dal Comune di Sermoneta, dalle aziende della rete e dalla cittadinanza. Il miglior team vincerà un premio di 2000 euro.

''Sermoneta Cultural Game Jam'' sarà l'occasione di sperimentare come la gamification culturale possa essere volano di sviluppo turistico e commerciale dei territori, un'esperienza che coinvolgerà in chiave innovativa tutti gli attori territoriali grazie all'uso virtuoso dei fondi europei da parte della Regione Lazio

Immagini Correlate