SEGUICI SU
Indietro

SensumLab

SensumLab
SensumLab
SensumLab
SensumLab

Nel quartiere più eclettico della Capitale, il Pigneto, ha la sua sede SensumLab, frutto dell’incontro tra Simona Berardi, Carla Armillei ed Alice Camandona che, spinte dalla volontà di collaborare per mettere in gioco le proprie capacità, hanno dato vita ad un progetto creativo basato sulle regole di condivisione, collaborazione e reciprocità tra artisti e creativi di diversi settori. SensumLab fa parte del Volume “100 storie di creatività del Lazio" 2016, mentre l'anno precedente vince il Premio Idea innovativa, come migliore idea innovatrice nell’imprenditoria femminile.

La filosofia di Sensum trova origine nel significato letterale del termine, teso a definire una parte dell’atto di visione dell’individuo; ognuno di noi, infatti, nel processo di osservazione, parte da un frammento del reale per poi mettere a fuoco l’insieme. E’ in questo contesto che nascono i laboratori Sensum: una sartoria, una serigrafia artigianale e una sala posa fotografica. Tre laboratori in uno, capaci di dare forma alle idee ed esigenze dei singoli e allo sviluppo di progetti esterni sulla base di partnership. Uno dei punti di forza di Sensum è proprio quello di aver creato una rete tra creativi di diversi settori, per poter favorire il made in Italy e l’artigianalità come principi di qualità, come ad esempio la collezione di collant 77DENARI, brand interamente pensato e prodotto all’interno dei laboratori, grazie alla sinergia fra il gruppo di lavoro.
Nella serigrafia artigianale si realizzano stampe con colori ad acqua su qualsiasi superficie di origine naturale, come il tessuto, il legno e la carta. Nella sartoria prendono vita  abiti su misura per lo spettacolo, l’alta moda e sposa, mentre, nella sala posa coordinata da Alice Camandona, specializzata in fotografia di moda, si ha la possibilità di sviluppare set fotografici e video.

Sensum, inoltre, mette a disposizione le sue competenze proponendo dei corsi di formazione: il workshop di serigrafia artigianale - one day; il corso di cucito creativo; il corso di cucito sperimentale personalizzato; il corso base di fotografia; il corso alla scoperta dei Tesori del Mondo.

- Gli Spazi -