SEGUICI SU
Indietro

Seconda Biennale Nazionale

Seconda Biennale Nazionale
Seconda Biennale Nazionale
dei licei artistici
Seconda Biennale Nazionale
Seconda Biennale Nazionale | dei licei artistici

Dal 28 Aprile al 4 Giugno 2018 presso lo Spazio WEGIL – Largo Ascianghi, 5 – si terrà la mostra della seconda Biennale nazionale dei Licei Artistici.

WEGIL è uno spazio culturale polivalente e creativo, nonché un luogo rappresentativo delle eccellenze culturali, turistiche e, grazie alla collaborazione con Arsial, enogastronomiche del territorio del Lazio.

L’imponente edificio di epoca razionalista diventa quindi un contenitore privilegiato per mostre, spettacoli, eventi e cultura. Il palazzo è composto da due corpi di fabbrica suddivisi su più piani: l’obiettivo della Regione Lazio è farlo diventare un luogo di riferimento per rappresentare le eccellenze del territorio, attraverso una proficua collaborazione con Associazioni, Terzo Settore, Università, Enti di Ricerca ed imprese.

La Seconda Biennale Nazionale dei Licei Artistici è un evento finanziato dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, è promosso da “ReNaLiArt”, la Rete Nazionale dei Licei Artistici, grazie all’organizzazione del Liceo Artistico “Enzo Rossi” di Roma.

Questa manifestazione è nata con l’intento di coinvolgere, stimolare e valorizzare le energie creative degli studendi Licei artistici italiani.

“L’unico vero viaggio (…) sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri occhi,
vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri,
vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è.”  Marcel Proust

Immagini Correlate