SEGUICI SU
Indietro

Metti il portfolio su Instagram

Metti il portfolio su Instagram
Metti il portfolio su Instagram
Il copywriter Jose Navajas pubblica sul social network i suoi lavori sorprendendo colleghi e potenziali clienti
Jose Martin Navajas su Instagram
Metti il portfolio su Instagram
Metti il portfolio su Instagram | Il copywriter Jose Navajas pubblica sul social network i suoi lavori sorprendendo colleghi e potenziali clienti

Inviare un curriculum con tanto di portfolio e aspettare. A lungo, a volte per sempre. Senza ottenere una risposta, anche negativa, e rimanere con il dubbio costante che il proprio lavoro non sia stato degnato nemmeno di uno sguardo. Diciamo che è successo più o meno a tutti e anche più di una volta. Così, il copywriter spagnolo Jose Navajas, stanco di aspettare e forte della convinzione che un portfolio per essere notato debba sorprendere, ha deciso di mostrare i suoi lavori in modo nuovo su Instagram, la piattaforma di condivisione fotografica per eccellenza, che conta 400 milioni di utenti mensili.

Portfolio con filtri
Come? Navajas ha intelligentemente suddiviso i suoi lavori in ventuno account creati appositamente come fossero pagine di un sito web. Si parte dal suo profilo Instagram, che presenta una panoramica dei suoi progetti, segnala il suo sito e fornisce le istruzioni per navigare il suo portfolio. Basta seguire i tag presenti nelle immagini per scoprire tutti i dettagli del suoo lavoro: infatti, questi tag portano ad altri suoi profili Instagram, ciascuno dedicatoa una specifica categoria. Ognuna di queste, infine, conduce ad altri profili con lavori creati per clienti importanti, come Mc Donald's, Raid e Coca Cola. L'ultimo tag porta al curriculum, dove si scopre il percorso formativo di Jose Navajas e i suoi contatti. Una ragnatela di grafiche in grado di stimolare la curiosità e che non può passare certo inosservata. Un esempio da seguire?

- Immagini Correlate -
Jose Martin Navajas - Portfolio
Metti il portfolio su Instagram