SEGUICI SU
Indietro

scrittori italiani 2019

scrittori italiani 2019
scrittori italiani 2019
scena letteraria tedesca e vita culturale della Germania
scrittori italiani 2019
scrittori italiani 2019 | scena letteraria tedesca e vita culturale della Germania

La Fondazione Heimann offre in collaborazione con la casa editrice Das Wunderhorn a Heidelberg e con la libreria Eulenspiegel a Wiesloch una borsa di studio per giovani scrittori italiani. La durata della borsa è di 3 mesi e va da maggio a luglio 2019.

Il titolare della borsa di studio vivrà nella Villa Paradeis a Wiesloch vicino a Heidelberg. L’offerta è aperta a scrittori fino a 37 anni che hanno sede in Italia. All’autore potrebbe essere offerta l’opportunità che l’opera letteraria creata durante il soggiorno venga tradotta in tedesco e pubblicata dalla casa editrice Das Wunderhorn.

Oltre al suo lavoro letterario, il soggiorno di tre mesi offrirà all’autore l’opportunità di conoscere la scena letteraria tedesca e la vita culturale della Germania e di presentare il suo lavoro al pubblico nella regione metropolitana Rhein-Neckar.

La regione metropolitana Rhein-Neckar comprende le città di Heidelberg, Mannheim, Ludwigshafen e le comunità circostanti ed è una delle regioni leader per la cultura e l’economia in Germania.

Le domande devono pervenire alla Fondazione Heimann esclusivamente via email all’indirizzo info@heimann-stiftung.de entro le ore 14:00 del 31 dicembre 2018 indicando nell’oggetto “Candidatura Borsa di Studio Giovani Scrittori Italiani”.

 

Ulteriori informazioni:

http://heimann-stiftung.de/it/residenzstipendium-2019/