SEGUICI SU
Indietro

Scartami Italia

Scartami Italia
Scartami Italia
Scarti di carta in arte
Scartami Italia
Scartami Italia

Scartami Italia nasce dall'iniziativa di Emiliano Rosatelli che, dopo la laurea in ingegneria edile , dopo le prime difficoltà a trovare una professione in linea con i suoi studi, decide di creare autonomamente un’opportunità, partendo dalle sue passioni: quella per il retrò si unisce alla passione per la carta stampata, che trovano la loro sublimazione nella realizzazione di un prodotto di alta qualità, in linea con la migliore tradizione del made in Italy. 

La passione di Emiliano si traduce nel recuperare riviste d’epoca e nel trasformarle in borse, portafogli e zaini. Tutti pezzi unici, resi resistenti e ultra impermeabili grazie all’uso della resina. La volontà di dare una seconda vita alle pagine di giornali e riviste di moda – che vanno dagli anni Trenta ad oggi – mettendo in risalto il loro valore artistico, e restituisce loro l’utilità perduta; l’obiettivo è quello di distinguere ogni singolo accessorio, rendendolo unico proprio in virtù dell’utilizzo di pagine originali.

Il risultato di queste sperimentazioni porta alla lavorazione artigianale brevettata che attribuisce alla carta una resistenza allo strappo e all'usura, rendendo il materiale così ottenuto idrorepellente, pur mantenendo l'effetto proprio della carta alla vista ed al tatto. Le pagine così trattate vengono abbinate a pelle conciata italiana per la realizzazione di borse da donna, a mano e a spalla. Gli accessori Scartami sono prodotti in Italia con materiali di qualità ed attenzione al dettaglio. La ricerca accurata di testi e immagini, ed il metodo innovativo di lavorazione della carta rendono questo prodotto artigianale unico, trasformando SCARTI di CARTA in ARTE.

POTREBBE INTERESSARTI